BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI ERP - EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA 2021

Pubblicata il 11/10/2021

Il Comune di Noventa Padovana ha indetto il bando di concorso per l'assegnazione degli alloggi ERP, che si renderanno disponibili nel periodo di validità della graduatoria. Chi ha già presentato domanda nel bando precedente deve ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal presente bando. Sono tenuti a presentare domanda anche tutti gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica, titolari di assegnazioni per emergenza abitativa.

La partecipazione al bando di concorso è consentita a:

• cittadini italiani;

• cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia e loro familiari;

• titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;

• titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria;

• stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

I richiedenti devono, inoltre, essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza anagrafica nel Veneto da almeno 5 anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi 10 anni, fermo restando che il richiedente deve essere, comunque, residente nel Veneto alla data di scadenza del bando;

2. non essere stati condannati per il reato di “invasione di terreni o edifici“ (articolo 633 del codice penale), nei precedenti 5 anni;

3. non essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati nel territorio nazionale o all’estero;

4. non essere stati assegnatari in proprietà, immediata o futura, di un alloggio realizzato con contributi pubblici, o non aver avuto precedenti finanziamenti pubblici di edilizia agevolata, in qualunque forma concessi, salvo che l’alloggio sia inutilizzabile o distrutto non per colpa dell’assegnatario;

5. avere una situazione economica del nucleo familiare, rappresentata dall’Isee-Erp del valore non superiore a € 20.000;

6. non aver ceduto o sublocato, in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio di Edilizia residenziale pubblica assegnato.

Tempi e modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 26 NOVEMBRE 2021 presso gli Uffici dell’Ater di Padova in Via Raggio di Sole n. 29, esclusivamente con le seguenti modalità:

• I richiedenti dovranno richiedere l’appuntamento per la presentazione delle domande all’Ufficio Bandi, Assegnazioni e Mobilità inviando una E-mail al seguente indirizzo: bandonoventapadovana2021@aterpadova.com a partire dal giorno di pubblicazione del presente bando e non oltre il giorno 22 novembre 2021 allegando la seguente documentazione:

• documento d’identità in corso di validità proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare;

• titolo per il soggiorno in Italia proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare (se proveniente da Paesi terzi);

• ISEE in corso di validità relativo all’anno 2021;

• documentazione valida e completa attestante specifiche condizioni soggettive od oggettive indicate nell’art. 3.

L’Ufficio Bandi, Assegnazioni e Mobilità provvederà a rispondere a mezzo e-mail indicando giorno ed ora dell’appuntamento.

• Prima della compilazione della domanda – che avverrà esclusivamente on-line tramite il Portale Regionale - il richiedente dovrà sottoscrivere una delega all’ATER per autorizzare l’inserimento dei propri dati e documenti necessari;

• A completamento della domanda l’Ufficio rilascerà la ricevuta attestante la presentazione della stessa e comunicherà il numero di protocollo della domanda - da conservare sino alla scadenza della graduatoria – necessario per verificare il proprio punteggio e per le attività conseguenti.

Per eventuali informazioni in merito a quanto sopra indicato, i richiedenti potranno telefonare all’ATER di Padova al n. 049/8732993 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Noventa Padovana 049/8952119 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Allegato BANDO 2021_firma.pdf 64.46 KB
Allegato BANDO 2021_firma.pdf.p7m 67.09 KB