Misure per il sostegno al pagamento all'affitto per l'abitazione di residenza per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria "Covid19" in corso. Scadenza 10 dicembre.

Pubblicata il 18/11/2021

La Regione del Veneto con Decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia del 12 novembre 2021 n.244 ha dato avvio al procedimento FSA-Covid3.
Il provvedimento prevede l'erogazione di un contributo al pagamento dell’affitto a favore delle famiglie che a causa all’emergenza Covid hanno ridotto in modo importante la loro condizione economica rispetto all'inizio della pandemia.

Il contributo per coloro che hanno subito una perdita di entrate superiore al 30%, misurata in base agli indicatori della Situazione reddituale ricavati dalle dichiarazioni ISEE ordinarie e/o correnti, varia da € 300,00 ad € 800,00 in funzione della percentuale perdita del reddito.

Per ottenere il contributo è necessario che i richiedenti siano in possesso di un'attestazione ISEE con valore ISEE non superiore a € 35.000,00.

Terminata la raccolta delle domande sarà formata la graduatoria. Dopo l’approvazione di quest’ultima da parte della Giunta Regionale, il richiedente sarà informato dell'esito della domanda all’indirizzo email comunicato. Il contributo per le domande idonee e utilmente collocate in graduatoria sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato nella domanda.

Le domande devono essere presentate nel periodo 18 novembre 2021 - 10 dicembre 2021 (compresi) ESCLUSIVAMENTE ON-LINE collegandosi al link:

Allegato DGR1150-2021.pdf 228.99 KB
Allegato Dgr_1150_21_AllegatoA_455770-1.pdf 199.68 KB