LOTTA ALLE ZANZARE - Rafforzamento delle misure di prevenzione

Pubblicata il 02/08/2022

Con nota del 20.07.2022 dell'ULSS 6 Euganea e del 02.08.2022 della Regione Veneto, viene comunicata ai Comuni la necessità di rafforzare le misure di prevenzione per contrastare la proliferazione e le malattie trasmesse dalle zanzare.
A tal proposito si invita ciascun cittadino ad adottare le misure di prevenzione e di protezione individuale come indicato nel seguente materiale informativo
> Misure di prevenzione contro le zanzare
> Depliant informativo Febbre WestNile

Si invita inoltre il privato a sfalciare periodicamente l'erba, ad effettuare trattamenti larvicidi nei propri fossati, canali o altri punti di accumulo di acqua stagnante (unicamente con prodotti contenenti Bacillus thuringiensis israelensis e/o Bacillus sphaericus), rimuovere tutti i focolai larvali quali sottovasi, teloni, secchi o altri contenitori concavi e trattare le caditoie presenti con prodotti antilarvali.

Per maggiori informazioni:

Lotta alle zanzare - Regione Veneto