NOVENTA CARD, OLTRE 160 MILA EURO SPESI NEL TERRITORIO

Pubblicata il 11/03/2023

Sono 481 i cittadini di Noventa Padovana che hanno richiesto la tessera fedeltà degli esercizi commerciali del territorio, attivata alla fine dello scorso ottobre – durante la Fiera del Folpo – dall'associazione di commercianti OpenMind.
La Noventa card dà diritto a sconti al momento dell'acquisto, e all'accumulo di punti per ricevere una serie di premi, assegnati al termine di ciascun anno di esercizio, sempre nel corso della manifestazione autunnale.
Durante i primi 4 mesi del progetto, nato con l'obiettivo di incentivare gli acquisti nelle botteghe e nei pubblici esercizi del comune, sono stati spesi circa 164.000 euro, per un totale di 243.000 punti assegnati.
"Numeri che testimoniano l'affezione dei nostri concittadini per gli acquisti 'a chilometro zero' – commenta l'assessore al commercio Davide Iafelice – un'esperienza che nessun centro commerciale e nessun servizio online potranno mai sperare di eguagliare: il rapporto umano, i preziosi consigli, la cura del cliente che i nostri commercianti ed esercenti sanno mettere in campo non hanno prezzo. Nelle università e nei simposi internazionali si discute molto, ultimamente, del concetto di 'città in 15 minuti': una visione urbanistica secondo cui il residente dev'essere in grado di soddisfare la maggior parte delle proprie esigenze quotidiane spostandosi a piedi o in bicicletta, a non più di un quarto d'ora dalla propria abitazione. A Noventa, grazie alle attività commerciali, tutto questo esiste già. Il futuro non sono le fredde luci al neon delle grandi strutture di vendita, ma il calore e i sorrisi di un viso amico dietro al bancone."
"Siamo molto contenti del risultato ottenuto finora – aggiunge Sara Centis, vicepresidente di OpenMind – abbiamo deciso di creare l'associazione commercianti proprio per incentivare gli acquisti nel nostro territorio, agevolando soprattutto chi vive Noventa Padovana a 360 gradi. Stiamo cercando di migliorare sempre di più il servizio da offrire ai cittadini e alle nostre attività."
Ulteriori informazioni: