INSERIMENTO ATTIVITA' COMMERCIALI NELL'ELENCO REGIONALE LUOGHI STORICI DEL COMMERCIO

Pubblicata il 27/03/2023

Con D.G.R. n. 696 del 13/05/2014 è stato istituito l’Elenco Regionale dei Luoghi Storici del Commercio che censisce tutte le attività commerciali storiche presenti nel territorio della Regione Veneto. L’iniziativa, volta a valorizzazione e sostenere le attività commerciali del territorio in possesso di specifici requisiti storici e artistici, prevede la presentazione di una domanda di iscrizione all’Elenco citato direttamente da parte dei soggetti interessati (titolare o gestore dell’attività, proprietario dei beni immobili di interesse storico/artistico dove si svolge l’attività), secondo la procedura dettagliata al seguente indirizzo elettronico https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/luoghi-storici

La domanda, debitamente compilata e completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata nel periodo compreso tra il 1o aprile e il 30 aprile alla Direzione Industria Artigianato e Commercio della Regione Veneto e allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Noventa Padovana. A seguire la richiesta verrà vagliata e, in caso di rispetto dei requisiti necessari, l’esercizio commerciale potrà essere iscritto all’Elenco Regionale dei Luoghi Storici del Commercio, aggiornato ogni anno entro il 31/07.

Per maggiore chiarezza, sono scaricabili da questa pagina il D.G.R. n. 696 del 13/05/2014 e la modulistica da presentare per la richiesta di iscrizione all’Elenco (Allegato A al Decreto Dirigenziale n.105 del 16/03/2023). Nel caso fossero necessarie ulteriori delucidazioni, è possibile contattare telefonicamente il numero 0498952102.

Allegato D.G.R. n. 696 del 13.05.2014.pdf 252.77 KB
Allegato Allegato A al Decreto Dirigenziale n. 105 del 16.03.2023.pdf 893.5 KB