LA MUSICA DEL CLIFTON COLLEGE IL 9 LUGLIO A VILLA VALMARANA

Pubblicata il 03/07/2023

D’estate Le Ville della Riviera del Brenta si riempiono di note e di musica con i tour musicali di “Un Fiume di Note”, concerti che ogni anno vedono debuttare gruppi di giovani musicisti, particolarmente talentuosi, provenienti da diversi College Britannici e Americani, che qui trovano delle splendide Ville e magnifici giardini ad accoglierli.

Il Clifton è un importante College di Bristol, nel sud dell’Inghilterra, con una scuola di musica specializzata al suo interno. Le strutture musicali del Clifton College offrono opportunità uniche ai giovani musicisti. Una selezione di gruppi co-curriculari offre una gamma di stili musicali, dai più tradizionali Chapel e Chamber Choirs e Orchestra, alla Soul Band, alla Swing Band e a molti altri gruppi pop.

Appuntamento il 9 luglio alle ore 21.00 a Villa Vilmarana per il concerto organizzato dal Comune di Noventa Padovana, in collaborazione con Villeggiando e OGD “Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo”.

Il programma comprende un'orchestra da camera, guidata da uno studente di 16 anni che ha recentemente vinto il premio come miglior giovane violinista alla Junior Royal Academy of Music di Londra, e un coro da camera, con un baritono di 17 anni che ha ottenuto una borsa di studio completa per studiare al Royal College of Music di Londra a settembre.

L'ingresso è gratuito, con prenotazione online obbligatoria al seguente link: