IL 3 SETTEMBRE TORNA LA FESTA DELLO SPORT

Pubblicata il 28/07/2023

Il 3 settembre in piazza Europa torna la Festa dello Sport, organizzata dall'amministrazione comunale.

E' la seconda edizione per questo evento, reintrodotto nel 2022 dopo oltre 15 anni di assenza.

A partire dalle 10 di mattina e fino alle 19, una ventina di associazioni e società sportive dilettantistiche attive nel territorio di Noventa Padovana offriranno dimostrazioni delle varie discipline e accoglieranno i cittadini organizzando gratuitamente lezioni di prova, rivolte in particolare (ma non solo) ai più piccoli.

Come Amministrazione comunale – dichiara l'assessore allo sport Davide Iafelice - non possiamo che ringraziare tutte le associazioni sportive del territorio per il loro indispensabile contributo all'educazione dei ragazzi. Lo sport è una scuola di vita: contribuisce a formare il carattere e abitua a mettersi in gioco nel rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari. A tutte le età, lo sport è salute, benessere fisico e inclusione sociale.”

In un mondo sempre più segnato dall'onnipresenza della tecnologia – chiosa il sindaco Marcello Bano – lo sport rappresenta un'occasione per i giovani di sviluppare una mente sana in un corpo sano, aiutandoli a diventare individui ben equilibrati e realizzati. Continueremo a promuovere e sostenere la pratica sportiva tra i nostri ragazzi e non solo.”