POLIZIA LOCALE: NUMERO UNICO E PATTUGLIA SEMPRE PRONTA

Pubblicata il 10/01/2024

Un numero unico per la Polizia Locale di Noventa Padovana, Saonara, Stra e Vigonovo.

Chiamando lo 049 8952190 i cittadini dei quattro comuni possono segnalare emergenze alla Centrale Operativa unica, pronta a smistare le chiamate e ad attivare la pattuglia del Pronto Intervento Territoriale, formata da due agenti costantemente in servizio su strada e dedicata agli interventi non differibili come incidenti, sicurezza urbana, intralcio alla circolazione e disturbo della quiete pubblica.

Entrambi i servizi, strettamente collegati tra loro, sono attivi tutti i giorni tranne la domenica e i festivi, dalle 8.00 alle 18.30.

Il Numero Unico è inoltre a disposizione delle altre forze dell’ordine per il coordinamento degli interventi sul territorio, nella logica dello scambio informativo e della sicurezza integrata.

 

“Si tratta di servizi aggiuntivi e non sostitutivi di quelli già presenti – spiega il comandante Luca Meneghini – restano attive le pattuglie dei singoli comuni per le attività ordinarie quali viabilità, sorveglianza di scuole e mercati, polizia edilizia e ambientale, controlli sulle attività commerciali e sulle infrazioni al Codice della Strada, così come gli sportelli amministrativi e i numeri di telefono dei singoli uffici. Era però prioritario organizzare un servizio di intervento rapido per le emergenze, possibile solo attraverso il coordinamento delle risorse dei quattro comuni che prima, visti i numeri del personale, non potevano garantire certezza e continuità a questo aspetto fondamentale dell’attività di Polizia.”


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto