POLIZIA LOCALE, CELEBRATO SAN SEBASTIANO NEL SEGNO DELL’UNITA’

Pubblicata il 24/01/2024

Comincia sotto i migliori auspici il percorso del Comando integrato di Polizia Locale di Noventa Padovana, Saonara, Stra e Vigonovo, costituitosi ufficialmente il 1 gennaio con l’ingresso a pieno titolo di quest’ultimo comune. Domenica scorsa gli agenti dei quattro paesi hanno partecipato tutti insieme, guidati dal comandante Luca Meneghini, alla Festa di San Sebastiano organizzata a Noventa Padovana. La cerimonia solenne ha visto la presenza, al fianco dei quattro sindaci e dei quattro comandanti di stazione dell’Arma dei Carabinieri, di ospiti illustri quali il comandante della Polizia Locale di Venezia Marco Agostini e il suo omologo padovano Lorenzo Fontolan. Le celebrazioni, organizzate con la collaborazione del circolo “San Sebastiano” che riunisce componenti e simpatizzanti della Polizia Locale, sono cominciate alle 9.30 coi saluti di rito nella prestigiosa location di Villa Grimani Valmarana. Poi la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti e la Santa Messa nella chiesa di Noventa, celebrata dal parroco don Raffaele Marcolongo.
“Questi momenti istituzionali per noi agenti sono importanti – ha commentato il comandante Luca Meneghini – perché rinsaldano l’unità del nostro corpo: è anche un riconoscimento pubblico, da parte della comunità, del duro lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini della Polizia Locale. Non lo fanno per avere un riconoscimento, ma sentirsi dire ‘grazie’ ogni tanto fa piacere. Insieme ai sindaci abbiamo deciso che questa manifestazione si svolgerà ogni anno, a rotazione, in un comune diverso della Convenzione, vedendo ogni volta la partecipazione di tutti.”