Rifiuti


Con Delibera dell'Assemblea di Bacino n. 21 del 22/12/2022 è stata approvata la CARTA DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI del Comune di Noventa Padovana.



RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nel territorio del Comune di Noventa Padovana l'Azienda AcegasApsAmga S.p.a. gestisce la raccolta dei rifiuti. Nel Comune è in vigore la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del porta a porta:
- I BIDONI necessari alla raccolta differenziata dei rifiuti vengono consegnati direttamente da AcegasApsAmga, previa specifica richiesta da parte dell'utente intestatario della TARI all'Ufficio Ambiente del Comune di Noventa Padovana. Per la richiesta, sostituzione e/o aggiunta di bidoni contattare l'Ufficio Ambiente al n. tel. 049-8952173 o mandare mail a ufficioambiente@comune.noventa.pd.it
Nella mail è necessario riportare:

  • Nome e Cognome dell'intestatario della TARI
  • Indirizzo e n.civico completo dell'abitazione/ufficio/ditta
  • Numero di telefono o  cellulare di riferimento

- I SACCHI di immondizie (per la raccolta dei rifiuti Plastica/Metalli e Secco indifferenziato) vengono distribuiti gratuitamente alle utenze domestiche dal Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Noventa Padovana presso la sede di Via Marconi, 1 (Centro Sociale "Bepi Borina"), nei giorni di sabato previsti dal calendario rifiuti.

Per le modalità di conferimento dei rifiuti, vedasi il calendario dei rifiuti dell’anno 2024 nel quale, oltre ai giorni previsti per la raccolta differenziata, vi è anche descritta la modalità per la separazione degli stessi.

CALENDARIO RIFIUTI 2024

DISTRIBUZIONE SACCHI IMMONDIZIA E ANTILARVALE 2024

Il calendario è disponibile anche nell'App il RIfiutologo

Per informazioni,segnalazioni e ritiro ingombranti contattare il Numero Verde di AcegasApsAmga: 800 955 988
  da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00


T.A.R.I.

La tariffazione per i rifiuti è gestita per conto del Comune di Noventa Padovana, dalla Società Abaco S.p.a. - Servizi per gli Enti Locali

Per le nuove attivazioni è necessario contattare la Società Abaco ai seguenti recapiti:
e- mail: tari@comune.noventa.pd.it
Numero verde: 800.684.405
Sede centrale: via Fratelli Cervia, 6 - Padova

Presso il Municipio di Noventa Padovana Via Roma, 4 (Ufficio Tributi al Piano Terra) è presente personale di Abaco al Giovedì pomeriggio dalle 14:00  alle 18:00.





Per approfondimenti:
AcegasApsAmga
Abaco
Tributi
Protezione Civile Noventa Padovana


 
torna all'inizio del contenuto