INSEGNE PUBBLICITARIE

SPORTELLO UNICO TELEMATICO
Si comunica che dal 1 giugno 2020 è attivo lo Sportello Unico Telematico.

A partire da tale data le pratiche relative alle insegne pubblicitarie dovranno essere presentate mediante il portale impresa in un giorno utilizzando il seguente link: 

http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=F962


Definizione
Per pubblicità permanente si intende qualsiasi mezzo pubblicitario (come insegne, targhe, scritte su vetrine, cartelli, ecc.) la cui installazione deve essere autorizzata dall'Amministrazione comunale. Per motivi di pubblica utilità l'Amministrazione può revocare in qualsiasi momento l'autorizzazione ad esporre pubblicità.
Chiunque effettua nel territorio comunale una forma pubblicitaria permanente di qualsiasi genere, visiva o acustica, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o che sia percepibile da questi luoghi, deve presentare apposita istanza.

Documentazione da presentare
Prima di esporre una qualsiasi forma pubblicitaria permanente, gli interessati devono ottenere l'autorizzazione prevista dall'art. 1 del Regolamento comunale per gli impianti di pubblicità. Alla domanda predisposta attraverso il portale "Impresa in un giorno" va allegata la documentazione prevista dall'art. 2, comma 10. L'autorizzazione deve essere ottenuta anche se la pubblicità è esente dall'imposta.
L'autorizzazione viene rilasciata entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Se l’insegna oggetto di installazione ricade dentro il Centro Storico, la stessa verrà sottoposta, a discrezione del Responsabile del Settore, al parere della Commissione Edilizia Comunale e della Giunta Comunale.

Quanto si paga:

  • Euro 100,00 per diritti di segreteria in caso di nuove insegne e altri mezzi pubblicitari;
  • Euro 50,00 in caso di rinnovo
(Vedi Allegato alla D.G.C. nr. 49 del 28.04.2023 - Aggiornamento Tabella Diritti di segreteria)
 
I diritti di segreteria dovranno essere versati tramite sistema  PagoPA
  • La gestione dell'imposta sulla pubblicità è stata assegnata alla Ditta ABACO con sede Padova in Via F.lli Cervi, n. 6. Tel. 049625730.


Rinuncia all'esposizione
La rinuncia all'esposizione pubblicitaria, e quindi all'autorizzazione, deve essere presentata presso l’Ufficio Tecnico Comunale e contestualmente alla concessionaria per il Comune di Noventa.

 

Normativa di riferimento
Regolamento per la disciplina degli impianti di pubblicità approvato con Delibera di C.C. 35 del 25/06/2009.

Per informazioni:

Edilizia Privata

torna all'inizio del contenuto