Carta over 70

Cos'è
E' un'agevolazione tariffaria riconosciuta dalla Provincia di Padova che consente la libera circolazione su tutte le linee Sita e Bonaventura Express e su quelle di Aps Holding per le linee del bacino Termale Euganeo, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 fino al termine del servizio nei giorni feriali e senza limitazioni di orario nei giorni festivi.

A chi è rivolto
Il Progetto è rivolto ai cittadini residenti nel territorio provinciale che abbiano compiuto i 70 anni ai quali offre la possibilità di viaggiare liberamente sulle linee del trasporto pubblico extraurbano purché non negli orari di punta.

Come accedere al servizio
Per accedere all'agevolazione tariffaria è sufficiente aver compiuto i settanta anni di età ed essere residenti nel Comune di Noventa Padovana. E munirsi quindi di tessera identificativa e nominativa.
I cittadini possono richiedere la tessera tramite il proprio Comune di residenza. Altrimenti la card dovrà essere richiesta agli uffici della Provincia, Settore Trasporti e Turismo (Piazza Bardella 2, 5° piano, zona Stanga, telefono 049.8201564, dal lunedì al venerdì 10 - 12.30) e il costo sarà a carico del richiedente.

E' necessario compilare un modulo per la richiesta (link Provincia) allegare la ricevuta del bollettino di c/c dell'avvenuto pagamento e copia della carta d'identità in corso di validità.

Costi
La tessera costa 10,00 euro per il rilascio/rinnovo annuale; 17,50 euro per il rilascio/rinnovo biennio 2011-2012.

Modulistica
Per scaricare il modulo di domanda vai alla sezione "Società cittadini - Politiche familiari" del sito della Provincia di Padova

Ufficio di riferimento

Servizi Sociali
torna all'inizio del contenuto