Urbanistica

Il Settore Urbanistica si occupa del governo del territorio attraverso i seguenti strumenti:
- P.A.T. (Piano di assetto del territorio);
- P.A.T.I. (Piano di assetto del territorio intercomunale);
- P.I. (Piano degli interventi);
- Regolamento edilizio;
- Piano delle Acque,
- P.G.R.A. (Piano gestione rischio alluvioni)
si occupa inoltre della gestione dei programmi di attuazione dei progetti in essere e del coordinamento di programmi di attuazione di opere pubbliche, anche quando fanno capo ad altri settori dell'Amministrazione.

Il settore Urbanistica è rivolto principalmente gli Amministratori eletti dai cittadini che, attraverso le loro indicazioni, orientano lo sviluppo della pianificazione territoriale comunale. Attraverso i modi previsti dalla Legge, chiunque nelle fasi di adozione può presentare osservazioni ai piani.

L'Ufficio Urbanistica offre la possibilità di consultare i piani vigenti, quelli adottati e/o approvati dall'Amministrazione Comunale, si occupa dell'elaborazione e gestione degli atti di contenuto giuridico-amministrativo, della stesura e verifica delle convenzioni urbanistiche, dell'adozione di atti e procedure in esecuzione di atti deliberativi e provvedimenti, formula pareri e rdige relazioni di contenuto amministrativo-giuridico inerenti agli atti edilizio-urbanistici (es. varianti al P.I.). Fornisce informazioni specifiche sulla definizione e gestione degli strumenti regolatori, fornisce pareri di conformità urbanistica per l'attuazione di opere pubbliche, di edilizia residenziale pubblica (Erp) e Piano per l'edilizia economica popolare  (Peep).

Per informazioni:
L'Ufficio Urbanistica si trova nella Sede Municipale di Via Roma, 4 - Noventa Padovana. Si accede secondo gli orari di apertura o previo appuntamento.
 
Pagine correlate:
  • P.G.R.A.
  • P.A.T. e P.I.
  • Regolamento Edilizio
  • Varianti al P.I. - Linee guida e criteri generali per la raccolta manifestazioni di interesse
  • Piano di Zonizzazione Acustica
  • Piano delle Acque
 
torna all'inizio del contenuto