Descrizione
Le giornate di formazione si sono tenute all’Auditorium Santini e presso la sede di Noventa dell’organizzazione di volontariato, hanno visto un’introduzione teorica e alcune esercitazioni pratiche per trasmettere al personale i fondamentali su come comportarsi in caso di emergenza con persone in imminente pericolo di vita.
La Croce Rossa organizza quotidianamente corsi dedicati ad aziende, scuole, associazioni, neogenitori e privati cittadini. Chi fosse interessato a partecipare può contattare la sede del Comitato di Padova.
“Ringrazio i volontari della storica e gloriosa organizzazione – dichiara il sindaco Marcello Bano – per averci prestato generosamente il loro tempo in questi appuntamenti dal valore incalcolabile: sapere come comportarsi in certe situazioni può fare letteralmente la differenza tra la vita e la morte. Ma il contributo della Croce Rossa va al di là delle nozioni tecniche, pur importantissime, che ci hanno trasmesso: ancora una volta hanno dimostrato cosa significhi mettersi al servizio degli altri, con competenza e spirito di solidarietà.”
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Europa, arriva il servizio di sorveglianza
- Sicurezza, partecipata assemblea in via Foscolo
- Recuperato il cartello scomparso
- Carnevale in notturna venerdì 2 maggio
- 25 aprile, a Noventa i veicoli della seconda guerra mondiale
- Il 30 novembre Open Day per Scuola d’Infanzia e Nido Comunale
- Servizio di Trasporto Fasce Deboli
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 13:49