Descrizione
Giovedì 8 maggio al piano nobile di Villa Valmarana il sindaco Marcello Bano, accompagnato dall’assessore all’istruzione Sandra Giolo e da tutta la giunta comunale, ha premiato con le borse di studio al merito gli studenti di Noventa Padovana che si sono distinti per risultati durante lo scorso anno scolastico.
I ragazzi hanno ricevuto dalle mani degli amministratori una pergamena di riconoscimento insieme alla Costituzione italiana, nel corso di una semplice cerimonia diventata ormai tradizione.
Hanno ricevuto il contributo economico di 150 euro, per aver superato col massimo dei voti l’esame di scuola media all’istituto comprensivo “G. Santini”: Aurora Battiston, Idea Concas, Maria Cristina Kaimas, Riccardo Menegazzo, Ginevra Olivieri e Francesca Pietrobon.
Premio da 150 euro anche per i quattro studenti che hanno superato brillantemente il biennio negli istituti superiori del territorio, con media superiore all’8: sono Vittoria Brusegan, Alessia Camporese, Matteo Giuliani e Marco Mancino.
Borsa di studio da 225 euro per i due “centini” della maturità 2024: Andrea Carelli dell’Istituto Tecnico Tecnologico “G. B. Belzoni” e Matilde Donolato dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Valle”.
“Oggi ci riuniamo per celebrare un momento speciale – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Sandra Giolo - un traguardo che merita il nostro applauso e la nostra ammirazione: il successo di 12 studenti e studentesse di Noventa Padovana che con impegno, costanza e determinazione hanno ottenuto risultati straordinari. Cari ragazzi, oggi non si celebra solo il vostro talento o le vostre capacità, ma anche la vostra forza di volontà. Ogni ora di studio, ogni sfida superata, ogni piccolo sacrificio vi ha condotto qui, a questo riconoscimento che è tutto vostro. Questo premio non è solo un simbolo del vostro successo, ma un punto di partenza per nuovi obiettivi e sogni più grandi.
Vorrei anche ringraziare le famiglie e gli insegnanti, il cui supporto, dedizione e ispirazione hanno giocato un ruolo fondamentale in questo percorso. Senza di voi, questi successi sarebbero stati molto più difficili da raggiungere. Infine, cari studenti, voglio lasciarvi con un pensiero: il premio che ricevete oggi non è solo un riconoscimento per ciò che avete fatto, ma anche un incentivo per il futuro. Continuate a sognare, a impegnarvi, a crescere. Il mondo è pieno di possibilità e il vostro impegno può fare la differenza. Congratulazioni a tutti voi e auguro a ciascuno un futuro luminoso e pieno di successi!”
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:24