Descrizione
Scarica il programma
Si comincia sabato 6 dicembre alle 16.00 con le letture animate in biblioteca per i più piccoli, dedicate al “Canto di Natale” di Charles Dickens, a cura di Barabao Teatro.
Sabato 13 dicembre villa Valmarana ospiterà un pomeriggio all’insegna della cultura. Alle 15.30 la visita guidata gratuita a cura dell’associazione Padovanità. Alle 16.45 momento conviviale a base di tè e biscotti. Alle 17.00 il prof. Luciano Morbiato curerà un excursus narrativo dedicato alla figura di Giacomo Casanova; a seguire brindisi e scambio di auguri.
Sabato 20 dicembre alle 21.00 la chiesa dei Santi Pietro e Paolo ospiterà l’ormai immancabile Gran Concerto di Natale diretto dal maestro Andrea Ferrari, con la consueta scaletta che unirà partiture classiche e canti della tradizione religiosa cristiana. L’appuntamento, nato alcuni anni fa su iniziativa dell’attuale amministrazione, ha riscosso nel tempo un crescente successo, al punto che quest’anno si è deciso di raddoppiare: il 5 gennaio, sempre alle 21.00, si replica dunque con il Concerto per il Nuovo Anno, nella sala polivalente della parrocchia di Sant’Antonio a Noventana.
Chiude il calendario natalizio l’immancabile appuntamento con il falò dellEpifania al parco Fornace, il 6 gennaio alle 16.30: tutti i bambini presenti riceveranno in dono una calza piena di dolci, direttamente dalle mani della Befana.
«Invitiamo le famiglie di Noventa, Noventana e Oltrebrenta a partecipare numerose a questi appuntamenti – commenta il sindaco Marcello Bano – per vivere insieme a noi i momenti più emozionanti di questo meraviglioso periodo dell’anno. L’invito è inoltre a sostenere il commercio e l’artigianato locali, acquistando i regali di Natale nei negozi del paese, la cui presenza mantiene viva, unita e sicura la nostra comunità. Come Comune abbiamo perciò aderito alla campagna della Camera di Commercio di Padova “A Natale compra sotto casa”, che vede le associazioni di categoria rilanciare l’appello a valorizzare i nostri esercizi di vicinato durante le festività di fine anno.»
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Giovedì 4 dicembre in auditorium pomeriggio dedicato alla Polizia Locale
- Elezioni regionali 2025 - Risultati elettorali
- Addio alla carta: lo stato civile diventa digitale
- Celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 2025
- Elezioni regionali, trasporto sociale ai seggi disponibile il 23 novembre
- Elezioni regionali, aperture straordinarie dell'ufficio elettorale
- Associazioni in festa il 21 settembre a Noventana
- Oltrebrenta, in arrivo il nuovo capolinea del bus
- Noventana, lavori in via Viotti per completare la riqualificazione
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 17:03