Salta al contenuto principale

Anna Frank, piccoli fotografi vincono premio nazionale

Complimenti ai ragazzi della IV E della scuola primaria Anna Frank, che hanno conquistato il secondo posto al concorso nazionale “Fotografi di classe”, organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia

Data :

27 novembre 2025

Anna Frank, piccoli fotografi vincono premio nazionale
Municipium

Descrizione

La foto vincitrice, scattata lo scorso anno dall’allora III E, suggerisce il dialogo tra una figura umana e le piante, portatrici di ricchezza vegetale e biodiversità. 
I piccoli fotografi sono stati premiati ieri pomeriggio al piano nobile di villa Valmarana dal sindaco Marcello Bano e dall’assessore alla scuola Sandra Giolo. Al termine della cerimonia hanno consegnato agli amministratori un breve messaggio che recita così: 

“Gentile amministrazione, noi bambini siamo orgogliosi del vostro voler condividere la nostra gioia e soddisfazione per questo riconoscimento. Siamo piccoli, ma non per questo abbiamo idee piccole, e sentire di avere voce e che questa voce interessa e sta a cuore ci riempie di gioia. Siamo pronti a pensare ad altri progetti che ci connettano con il nostro meraviglioso territorio e a legami stretti tra chi ci amministra e noi futuri cittadini: quando possiamo raccontarveli?”

“Non vediamo l’ora di sentirli!” hanno risposto all’unisono sindaco e assessore. 

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 16:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot